Windows 7: problemi di sincronizzazione con l'iPhone

Nelle ultime ore alcuni utenti hanno lamentato sul forum di supporto Apple l’impossibilità di sincronizzare iPhone con iTunes sotto Windows 7. Il problema sembra essere connesso ad una particolare configurazione hardware del PC che impedirebbe il corretto funzionamento della procedura.

La disfunzione non colpisce tutti gli utenti Windows 7: sembra, infatti, che solo le macchine dotate di chipset Intel P55 ne siano affette. Il problema sembrerebbe, di conseguenza, legato ad un’errata gestione delle porte USB da parte di questo chipset, rese irriconoscibili da iTunes.

Tra i vari consigli di altri utenti affetti dal malfunzionamento, vi sono alcuni escamotage che potrebbero risolvere la situazione. Sembra, infatti, che l’utilizzo di un HUB USB o di una presa USB connessa alla motherboard via PCI riabiliti la sincronizzazione di iPhone. In casi più estremi, bisogna disattivare il Power Management per ogni root USB installato sul computer.

Al momento, non si hanno risposte ufficiali né da parte di Apple né da parte di Microsoft. Vi terremo debitamente informati qualora vi fossero ulteriori informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti