App Store: raggiunte le 100.000 applicazioni disponibili

Apple ha annunciato il raggiungimento delle 100.000 applicazioni disponibili sul proprio negozio online. App Store diventa così il primo distributore mondiale di applicazioni via rete Internet.

Il ventaglio del software, creato dai developer di tutto il mondo, copre davvero le più svariate esigenze: giochi, economia, notizie, sport, salute e viaggi sono solo alcune delle categorie che compongono il variegato mondo di App Store.

Philip Shiller ha affermato il proprio entusiasmo per il traguardo raggiunto, sottolineando come questo permetta all’utente di differenziare e personalizzare al meglio i propri dispositivi mobili targati mela:

App Store, oggi con più di 100.000 applicazioni disponibili, è un chiaro elemento di distinzione per i milioni di clienti iPhone e iPod Touch in tutto il mondo. L’iPhone SDK ha creato la prima grande piattaforma per le applicazioni mobili e i nostri clienti amano tutte le fantastiche app create dagli sviluppatori.

Gli sviluppatori stessi hanno dichiarato la loro soddisfazione per il sistema di distribuzione online creato da Cupertino, così come ribadito da Travis Boatman di EA Games:

App Store ha cambiato per sempre il gaming in mobilità e continua a migliorare. Con un bacino globale di 50 milioni di utenti iPhone e iPod Touch, App Store ci ha permesso di sviluppare giochi EA Games di elevatissima qualità che hanno riscosso un grande successo fra i consumatori.

Ancora una volta, Apple dimostra di essere in grado di innovare e di tracciare le linee guida del mercato, App Store ne è una delle dimostrazioni più riuscite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti