La piattaforma AMD Tigris fa la sua comparsa sul notebook MSI CR610

È previsto nel giro di poche settimane il lancio del nuovo notebook CR610 prodotto da MSI. Si tratta di un notebook dotato di un display da 16 pollici retroilluminato a LED e basato sulla nota piattaforma mobile AMD Tigris.

Il nuovo CR610, equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft, che ha visto proprio in questi giorni il suo debutto ufficiale, monta un processore AMD Athlon II o Turion II Ultra, dual core, affiancato da una quantità di memoria pari a 4 GB.

Dal punto di vista dello storage, il notebook mette a disposizione una capacità di archiviazione dei dati variabile in base alla configurazione scelta. È possibile, infatti, optare per hard disk da 2,5 pollici con capacità da 250 GB fino ad un massimo di 500 GB.

Il display, in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel e con rapporto di forma 16:9, viene pilotato da una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD4200.

Oltre a questo, la configurazione base comprende una comoda webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, connettività WiFi (il modulo Bluetooth è solo opzionale), un lettore di schede multiformato, uscita video HDMI ed un pratico masterizzatore DVD (in alternativa un lettore Blu-Ray), il tutto in una struttura dalle dimensioni di 374 x 247 x 30 mm dal peso di 2,48 Kg.

Non sono ancora state rese note informazioni ufficiali circa il prezzo di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti