QR code per la pagina originale

In arrivo i nuovi hard disk S25 di Western Digital da 10.000 rpm

,

Direttamente da Western Digital, è in arrivo una nuova serie di hard disk ad elevate prestazioni, progettati per l’impiego sui server e denominati S25.

Si tratta di unità da 2,5 pollici basati su interfaccia SAS (sono disponibili modelli anche con interfaccia SATA e SATA II) in grado di raggiungere una velocità di rotazione dei piatti di 10.000 rpm.

Dal punto di vista delle prestazioni, i nuovi hard disk di casa Western Digital, disponibili in tagli da 147 GB e 300 GB, possono raggiungere valori di transfer rate (teorico) di 128 MB/s, garantendo ampi margini di utilizzo.

Uno degli aspetti fondamentali per unità dedicate al settore Server e necessari per immagazzinare grandi quantità di dati in modo efficiente, è costituito dal cosiddetto MTBF (Mean Time Before Failures) che, nelle unità S25, si colloca attorno alle 1,6 milioni di ore.

Attualmente non sono note informazioni ufficiali circa il prezzo di commercializzazione e la disponibilità. È noto però che la maggior parte degli hard disk della serie S25 verrà destinata al settore OEM ed, in particolare, nei confronti dei maggiori produttori come HP e Dell.

Notizie su: