QR code per la pagina originale

Cambiare il layout grafico di GMail

,

GMail, il servizio di email fornito da Google, è dotato delle più svariate funzionalità e di un’elevata possibilità di personalizzazione. Di tutte queste feature, in questo breve tutorial, impareremo a cambiare il layout grafico della pagina, così da renderlo più originale e affine al nostro umore.

Dopo aver effettuato l’accesso al nostro account, clicchiamo in alto a destra su Impostazioni per accedere alle pagine di GMail dedicate alla configurazione del nostro account. Fra tutte le opzioni disponibili, scegliamo Temi.

Una volta entrati nella sezione dedicata ai temi, ci verrà proposta una griglia di combinazioni grafiche già configurate, dalle più classiche a quelle più divertenti basate su fumetti e cartoni animati.

Qualora volessimo creare un layout partendo da zero, clicchiamo su “Scegli i colori che preferisci“, posto a fondo griglia. A questo punto, verrà visualizzato una sorta di fac-simile della pagina standard di GMail. Ogni sezione, compresi bordi e riquadri, sono completamente personalizzabili: dal menu a tendina di ogni riquadro scegliamo il colore di preferenza.

A lavoro completato, clicchiamo su Salva oppure su Reimposta, qualora non fossimo soddisfatti del risultato ottenuto.

Notizie su: