QR code per la pagina originale

Come iscriversi a Facebook

,

Facebook non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di un servizio di social networking tra i più diffusi al mondo. Ma come si fa a creare un nuovo account, quindi a entrare in questo mondo?

La registrazione è libera ed è necessario fornire pochi dati. Per prima cosa occorre collegarsi alla pagina iniziale e selezionare l’Italiano nel caso non venisse automaticamente caricato.

Sulla destra si notano alcuni campi, che devono essere compilati per poter procedere con l’attivazione del proprio profilo:

  • Nome;
  • Cognome;
  • La tua email;
  • Nuova password;
  • Sono (indicante il sesso);
  • Data di nascita.

Il link “Perché dovrei farlo” spiega che è consigliabile che gli utenti forniscano la vera data di nascita per agevolare la fase di autenticazione durante l’accesso a contenuti suddivisi in base all’età.

Cliccando sul pulsante “Iscriviti” si apre una pagina di conferma contenente un codice di sicurezza, costituito da caratteri e numeri, che va copiato nel campo sottostante. Ciò consente in pratica di evitare l’iscrizione automatica da parte di spider, confermando di essere una persona fisica.

Verificata la correttezza della pagina di sicurezza, il team di Facebook invia entro breve tempo un’email all’indirizzo di posta elettronica indicato. Esso contiene un collegamento di conferma, che va cliccato per attivare effettivamente l’account.

Al primo collegamento vengono richieste ulteriori informazioni su scolarità e lavoro, che sono però facoltative.

Notizie su: