QR code per la pagina originale

Nuovi server HP MediaSmart EX490 ed EX495

,

EX490 e EX495 sono i due nuovi modelli della famiglia MediaSmart di HP. Si tratta di server basati su sistema operativo Windows e progettati per svolgere tutte le funzionalità tipiche in ambito domestico, ma soprattutto per la gestione dei contenuti multimediali.

Rispetto alle versioni precedenti, i nuovi MediaSmart offrono una rinnovata dotazione hardware, prestazioni superiori ed un prezzo più contenuto. In particolare, i nuovi modelli, offrono una migliore integrazione con i dispositivi della gamma Mac.

Il più piccolo, EX490, monta un processore Celeron da 2,2 GHz e un disco da 1 TB, mentre il modello superiore, EX495, dispone di una CPU dual core a da 2,5 GHz con un hard disk da ben 1,5 TB. Entrambi offrono tre alloggiamenti per altrettanti dischi fissi aggiuntivi, una porta eSATA e quattro slot USB per il collegamento di periferiche esterne di storage.

Sono inoltre numerosi i servizi che questi server integrano, tra i quali va segnalata la funzione avanzata di streaming via Internet: le fotografie, la musica e i filmati memorizzati sul MediaSmart possono essere riprodotti in streaming su dispositivi mobili, compresi quelli prodotti da Apple, come iPhone o iPod Touch via Web, utilizzando l’applicativo HP iStream disponibile gratuitamente sull’App Store.

Notizie su: