QR code per la pagina originale

Creare un canale Twitter con TweetChannel

,

Twitter è una realtà in forte espansione per la sua capacità di essere sia un interessante social network, che permette di tenersi in contatto con i propri conoscenti e fare nuove amicizie, che un potente strumento di micro-blogging.

Per chi non lo conoscesse, si tratta in sostanza di un sito attraverso il quale (dopo essersi registrati) è possibile inviare brevi messaggi di testo al fine di crearsi una propria community. I tweet (cinguettii), di massimo 140 caratteri, spingono spesso l’utente a non creare post banali proprio per la necessità di sfruttare pienamente lo spazio offerto.

Una delle lacune di Twitter, però, è quella della mancanza di luoghi (canali) dove intavolare una discussione su un argomento specifico. In realtà questa possibilità è presente e se sentite l’esigenza di creare un canale di discussione Twitter, ecco come fare.

Creare un canale di discussione Twitter è davvero molto semplice e per farlo è possibile, ad esempio, utilizzare il servizio offerto da Tweetchannel.

Non bisogna fare altro che digitare i propri dati di accesso a Twitter nella home page di TweetChannel: apparirà una pagina in cui è possibile inserire il nome del canale che si desidera creare. Sarà poi possibile twittare attraverso l’interfaccia di TweetChannel oppure, più semplicemente, basterà scrivere #”NomeCanale” prima di ciascun tweet.

Creare un canale di Twitter può essere un modo efficace per conoscere più persone con gusti affini ai nostri così da aumentare anche i propri followers.

Notizie su: