QR code per la pagina originale

Nokia 1616: cellulare compatto e funzionale

,

Nokia 1616 è un nuovo terminale dual band entry level che è stato concepito per risultare robusto e pratico nell’uso, aspetti tra i più apprezzati da parte degli utenti.

La tastiera è infatti composta da un monoblocco per proteggerla dalla polvere e si notano ampi tasti per facilitare l’interazione con il sistema. Inoltre la cover intercambiabile è di tipo antigraffio per prolungarne la durata.

Il display a colori da 1,8 pollici risulta abbastanza ampio per visualizzare adeguatamente ogni genere di informazione supportata.

Lo strumento torcia, attivabile direttamente con un pratico tasto, può risultare utile per illuminare una piccola area quando si è al buio. La disponibilità della radio FM stereo può essere apprezzata da chi desideri ascoltare qualche brano musicale o un semplice notiziario.

Piattaforma software e interfaccia utente appartengono alla Serie 30, per cui uno dei punti di forza di Nokia 1616 è la durata della batteria: 8,52 ore in conversazione e 540 ore in standby (valori massimi).

Ulteriore specifica da considerare in sede di valutazione è la compattezza: 107,1 x 45 x 15 millimetri le dimensioni e 78,55 grammi il peso.

Notizie su: