QR code per la pagina originale

Google acquista Gizmo5 e lancia la sfida a Skype

,

Google Voice si trasformerà presto nel nuovo Skype diventando la piattaforma VoIP più diffusa al mondo? Presto per dirlo ma negli ambienti giusti si sussurra che Google abbia intenzione di entrare nel settore VoIP alla grande per competere alla pari con Skype per poi addirittura superarlo…

Già da tempo sappiamo che Google in America sta facendo provare il suo servizio voce, che al momento è però limitato e solo in fase beta. Tuttavia il servizio sta crescendo, così pure i client software per il suo utilizzo che già ora raggiungono moltissime piattaforme, comprese quelle non raggiunte da Skype (WebOs di Palm per fare un esempio).

Ma non basta, perché sembrerebbe (ma la notizia non è confermata al 100%) che Google abbia comprato per circa 30 milioni di dollari Gizmo5, un’azienda specializzata in servizi voce VoIP che sfrutta il protocollo SIP.

Con questa acquisizione, Google avrebbe la possibilità di migliorare e consolidare la propria piattaforma voce per arrivare poi ad offrire soluzioni al pubblico migliori e più affidabili.

Insomma Google lancia la sfida a Skype, mentre noi utilizzatori finali potremo solo gustarci la competizione, perché per noi arriveranno solo vantaggi…

Notizie su: