QR code per la pagina originale

Iniziate le consegne degli iMac Quad-Core i5

,

Ottime notizie per gli utenti che, in seguito all’annuncio fatto il mese scorso, non hanno resistito alle delizie dell’iMac 27″ quad core e hanno prontamente sfoderato la carta di credito. Le consegne sono ufficiosamente iniziate e presto potremo saggiare sul campo tutta la potenza di i5 e i7.

È la prima volta che un processore di classe desktop fa la sua comparsa in un supersottile di Cupertino, e mentre gli iMac 21,5″ e 27″ con processore Core 2 Duo 3,06GHz hanno raggiunto quasi subito gli scaffali degli Apple Store, diversa sorte è toccata ai quad core.

Attualmente, la scelta degli utenti può infatti ricadere su di un Intel Core i5 a 2,66GHz o su di un 2,8GHz Intel Core i7 (con un sovrapprezzo di 180?) ma entrambi i modelli erano stati genericamente indicati come disponibili a novembre. E ora, confermano alcuni utenti, le spedizioni dovrebbero finalmente essere iniziate da Shanghai.

Il prezzo base per portarsi a casa l’ammiraglia della flotta iMac non è propriamente economico, si parte da 1.799?, ma vista la potenza e l’espandibilità si tratta probabilmente di un costo accettabile, soprattutto per l’utenza business. E ora che i primi benchmark sono in arrivo, orientare le proprie scelte negli acquisti diventerà sensibilmente più facile.

Notizie su: