iTunes Store Italia: disponibili i videoclip musicali

Grandi novità nell’iTunes Store italiano: sono finalmente disponibili (da venerdì 6 e senza che fosse comunicato ufficialmente) i tanto attesi video musicali.

L’offerta propone, al momento, 200 videoclip che spaziano un po’ in tutti i generi, di artisti dai più noti (U2, ColdPlay, Michael Jackson) ai più giovani, includendo anche alcuni italiani; i prezzi variano da 1,79 a 2,49 euro per ogni video e, come per i brani musicali, è possibile visualizzare un’anteprima di 30 secondi.

Quella dei video non è l’unica novità dello store musicale italiano; sempre nella scorsa settimana, infatti, è stato dato il via ad un appuntamento fisso, ancora assente in Italia: il singolo della settimana, ovvero un brano, selezionato ogni settimana dallo staff di iTunes, messo a disposizione gratuitamente per gli utenti.

Il fatto che in poco tempo siano state presentate due novità, tutto sommato di rilievo, penso ci possa fare ben sperare per il futuro: magari non dovremo aspettare poi tanto per l’ultimissima novità, gli album iTunes LP, e nemmeno per quei contenuti video da tempo attesi qui in Italia, quali i film e le serie TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti