Jobo ScanViewer: la cornice con scanner incorporato

Mostrare le proprie fotografie sulle cornici digitali è ormai diventata un’operazione decisamente alla portata di tutti. Per il trasferimento è possibile utilizzare schede di memoria, pen drive USB, cavi di collegamento al computer e, nel caso dei modelli più avanzati, addirittura connessioni wireless.

La novità introdotta dalla nuova Jobo ScanViewer riguarda però tutti quegli scatti realizzati prima dell’avvento delle moderne fotocamere, che ora grazie al piccolo scanner integrato possono essere velocemente convertiti in digitale, preservandone così la qualità.

Disponibile a partire dal mese prossimo ad un prezzo fissato in ? 259,00, la cornice presenta sulla parte anteriore una fessura attraverso la quale inserire manualmente le fotografie (fino al formato 10×15 cm), che in pochi secondi verranno salvate come file JPEG nella memoria interna del dispositivo da 1 GB.

Il display equipaggiato ha una diagonale di 8 pollici e risoluzione 800×600 pixel, mentre per quanto riguarda l’interazione con il dispositivo, questa è possibile sia attraverso i comandi touch sensitive presenti sul lato, sia mediante un telecomando incluso. In ambito multimediale, va segnalato il supporto alla riproduzione di contenuti audio e video, che è possibile caricare anche sfruttando i più comuni tipi di memory card.

Per quanto riguarda gli ingombri invece, Jobo ScanViewer occupa 24x18x9 cm, con un peso complessivo di 370 grammi e supporta la visualizzazione di calendario, orologio, immagini fisse oppure slideshow.

[nggallery id=1076]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti