Kindle per PC disponibile per il download gratuito su Amazon

Da oggi sarà possibile, per tutti gli utenti di Kindle, accedere alla propria biblioteca virtuale anche dal PC e non solo dal famoso lettore di ebook grazie all’applicazione Kindle per PC.

Come la stessa Amazon ha comunicato, è infatti disponibile per il download gratuito questo software che consentirà ad una vasta fetta di utenti, precisamente a quelli della piattaforma Windows, di poter fruire dei moltissimi titoli digitali del catalogo di Amazon pur non essendo in possesso di Kindle.

Una novità che agevolerà non solo l’utilizzo del lettore di ebook da parte degli utenti Kindle, ma che andrà a vantaggio della stessa Amazon, che vedrà così aperto ancor di più il proprio bacino di pubblico. Concetti ribaditi chiaramente dallo stesso vicepresidente di Amazon Kindle, Ian Freed:

Kindle for PC è l’applicazione perfetta per i clienti che possiedono un Kindle o un Kindle DX. Essa è anche un modo, per un’ampia platea di persone in tutto il mondo, per accedere a un’enorme selezione del catalogo Kindle e leggere i libri più popolari del momento, anche se ancora non dispongono di un Kindle.

Per chi utilizza Kindle ci sarà inoltre la possibilità di sincronizzare le proprie letture grazie all’ausilio di Whispersync, in modo da non “perdere il filo” delle proprie letture nel passaggio tra il lettore e il PC, un aspetto molto comodo e utile soprattutto ai lettori più “voraci”, ovvero quelli che, per passione o per questioni di studio o di lavoro, leggono contemporaneamente più di un titolo.

Kindle per PC sfrutterà appieno il supporto che sistemi operativi come Windows 7 offriranno alla tecnologia multitouch, utile per gestire lo scorrimento delle pagine, l’ingrandimento delle pagine e quant’altro con un semplice tocco di dita.

La compatibilità è tuttavia garantita anche sui precedenti sistemi Windows Vista e Windows XP, mentre è in arrivo pure una versione per Mac OS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti