QR code per la pagina originale

Torna disponibile l’emulatore Commodore 64 per iPhone

,

È una piccola odissea quella che ha visto negli ultimi mesi protagonista l’emulatore di giochi per Commodore 64 realizzato da Manomio e rilasciato a settembre sull’App Store. A distanza di una settimana dall’inizio della sua distribuzione, il software venne rimosso a causa della presenza di un interprete BASIC in grado di eseguire codice non autorizzato su iPhone.

Il tutto ora è stato risolto e, con grande gioia degli appassionati di retrogaming, C64 è tornato disponibile per il download, al prezzo di ? 3,99.

Il team di sviluppo, oltre a porre rimedio al problema che ne aveva causato la messa al bando, ha approfittato dell’occasione per apportare qualche modifica all’applicativo, giungendo così alla versione 1.1.

Attualmente, l’emulatore integra un set di otto giochi: Dragons Den, Le Mans, International Basketball, International Soccer, International Tennis, Jupiter Lander, Arctic Shipwreck e Jack Attack, che presto si arricchirà di nuove aggiunte.

Inoltre, con la versione 1.2 già in fase di perfezionamento (una volta disponibile l’aggiornamento sarà rilasciato gratuitamente), verrà introdotta la possibilità di acquistare giochi direttamente dall’interno del software, sfruttando le funzionalità in-app purchase introdotte dall’iPhone OS 3.0.

Notizie su: