HIS propone una Radeon HD 5750 della serie iCooler IV

In aumento le proposte del mercato che sfruttano la GPU Radeon HD 5750. Anche HIS introduce un nuovo modello di scheda grafica basata proprio su tale core e appartenente alla serie iCooler IV.

La nuova nata di casa HIS prevede una memoria di 1 GB di tipo GDDR5 e 720 Stream Processors. Alcune specifiche tecniche fanno riferimento a frequenze di funzionamento per GPU e memorie, pari, rispettivamente, a 700 e 4.600 MHz e al supporto a configurazioni CrossFireX.

Come il nome commerciale della serie lascia chiaramente intendere, la nuova scheda sarà equipaggiata con il sistema di raffreddamento iCooler IV nel quale il dissipatore Arctic Cooling L2 Pro occupa due slot. Il sistema si compone di alette di raffreddamento in alluminio e di una ventola da 92 millimetri. Tale soluzione, rende possibile un certo grado di overclock controllato a favore delle prestazioni.

Il versante delle connessioni offre una porta DVI (e non due come accade nella versione di riferimento AMD) e HDMI per il collegamento a display esterni. Non manca una porta DisplayPort.

La scheda, caratterizzata da un PCB di colorazione blu, potrà essere acquistata tra poche settimane ad un prezzo orientativo di circa 140 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti