QR code per la pagina originale

NimbuzzOut anche per Symbian

,

Il popolare software per effettuare chiamate VoIP con il cellulare, NimbuzzOut, sbarca anche in Italia. E lo fa contemporaneamente alla compatibilità con tutti cellulari dotati di sistema operativo Symbian S60. Dopo aver conquistato i dispositivi con Windows Mobile e l’iPhone, Nimbuzz si appresta ad integrarsi anche con i vari cellulari Nokia.

Questo software permette di effettuare chiamate da cellulari ad altre numerazioni fisse e mobili, a tariffe estremamente convenienti, sfruttando la tecnologia VoIP. È bene ricordare che queste comunicazioni avvengono su scambio di pacchetti dati, quindi per utilizzarla in totale serenità sarà opportuno stipulare un abbonamento flat per collegarsi ad Internet dal cellulare.

A differenza di software simili, come Skype, Nimbuzz si integra perfettamente anche con i vari Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, ICQ, Google Talk (Orkut), AIM, Facebook, MySpace, ecc., fungendo anche da comodo e gratuito Instant Messaging.

Per utilizzare NimbuzzOut, oltre che installare il software sul cellulare, sarà sufficiente ricaricare il proprio credito sul sito Nimbuzz nei diversi tagli da 10, 20 e 40 euro. I costi delle chiamate VoIP saranno via via scalati come con una normale carta prepagata.

Notizie su: