QR code per la pagina originale

Samsung mette in palio 100.000 dollari per il lancio del suo Application Store

,

Samsung in questi giorni sta annunciando molte novità per utenti e sviluppatori, tra cui un concorso dedicato proprio a questi ultimi.

Ci sono 36 premi in palio, ripartiti in 4 diverse categorie così suddivise:

  • Primo premio, Platinium: 100.000 dollari;
  • Secondo premio, Gold: 10.000 dollari;
  • Terzo premio, Silver: 5.000 dollari;
  • Quarto premio, Bronze 2.000 dollari.

Il montepremi complessivo è di 330.000 dollari, il che mi fa pensare che oltre ad inglese e italiano, ci siano anche altre nazioni coinvolte nell’iniziativa, presumibilmente quelle dove verrà lanciato l’Application Store del produttore coreano.

Le applicazioni prodotte possono essere registrate a partire dal 16 novembre fino al 10 dicembre, mentre i vincitori saranno presumibilmente annunciati intorno alla fine dell’anno.

Concorreranno software focalizzati nelle categorie Game, Entertainment, Health/Life, eBook, Productivity, Reference, Social Networking, Utility. Il device di riferimento per cui sviluppare è il Samsung Omnia II, conosciuto anche come GT-I800.

La lingua delle applicazioni realizzate può essere sia l’inglese che l’italiano e, oltre a creatività e abilità nella programmazione, è richiesto un account in grado di pubblicare applicazioni a pagamento nel Samsung Application Store.

Il kit per iniziare lo sviluppo è disponibile all’indirizzo http://innovator.samsungmobile.com. Ricordo, inoltre, che il 18 novembre a Milano ci sarà l’evento gratuito Samsung App Store Developers Day.

Notizie su: