QR code per la pagina originale

Apple rifiuta la pubblicazione di Ravensword: The Fallen King

L'atteso RPG è stato rimandato al mittente, ora di nuovo in attesa di giudizio

,

Come anticipato a metà settembre, Ravensword: The Fallen King è uno dei più promettenti RPG sviluppati per iPhone, caratterizzato da una giocabilità profonda e da un mondo liberamente esplorabile, popolato da personaggi e nemici in grado di dare vita sia alle missioni principali che a numerose quest secondarie.

Il titolo, molto atteso, avrebbe dovuto esordire sull’App Store proprio in questi giorni, ma Apple ne ha rifiutato la pubblicazione a causa dell’impiego dell’engine Unity, lo stesso utilizzato da Storm8 all’interno dei giochi con cui la software house si sarebbe appropriata indebitamente dei numeri di telefono presenti nelle rubriche degli utenti.

Fortunatamente, Unity ha già rilasciato un aggiornamento al fine di impedire preventivamente qualsiasi sfruttamento illecito del proprio motore e Ravensword: The Fallen King è stato di nuovo sottoposto al team di Apple al fine di ottenerne l’approvazione. Per il suo rilascio, dunque, l’attesa sembra destinata a prolungarsi ulteriormente.

Notizie su: