Nilox Swim & Sound, lettore MP3 subacqueo

Il settore dei lettori MP3 si può ormai definire saturo di proposte e, per spiccare nella massa di dispositivi che affollano gli scaffali di negozi e store online, i produttori si vedono costretti a puntare sull’integrazione di caratteristiche in grado di rendere i propri apparecchi originali, magari destinandoli esclusivamente ad un potenziale bacino di acquirenti di nicchia.

È senza dubbio questo il caso del nuovo Nilox Swim & Sound che, come già ben comprensibile dal nome, è stato progettato per un utilizzo a stretto contatto con l’acqua: in spiaggia, durante un bagno al mare, oppure tra una vasca e l’altra in piscina.

Per garantire la completamente impermeabilità, Swim & Sound equipaggia un uscita audio per le cuffie che, al posto del tradizionale connettore ad incastro, utilizza un filetto in cui il jack viene letteralmente avvitato. Anche il design, non presentando sporgenze, è pensato per evitare l’eventuale accumulo di sabbia e risulta facilmente lavabile sotto acqua corrente.

I tasti, integrati nella plastica che compone la scocca, forniscono un veloce accesso ai basilari comandi di riproduzione, ma va segnalata l’assenza di un display integrato, che potrebbe rendere ostica la navigazione nella libreria musicale.

La memoria interna equipaggiata ha una capacità di 2 GB, mentre la connessione utilizzata per il trasferimento dei file è di tipo USB.

Nilox Swim & Sound è disponibile ad un prezzo di circa ? 60,00, esclusivamente nella colorazione nera ed è caratterizzato da dimensioni e peso estremamente contenuti: 16x33x67 mm per 21 grammi.

Inoltre, grazie ai due agganci presenti sulle estremità, risulta possibile agganciarlo alla cinghia dei normali occhialini da piscina.

[nggallery id=1077]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti