Panasonic MW-10: dock station per iPod e cornice digitale

Ad un primo sguardo, il nuovo Panasonic MW-10 potrebbe sembrare un televisore LCD dalle dimensioni ultra compatte, ma in verità al suo interno si nasconde una componentistica in grado di racchiudere in soli pochi centimetri lettore CD, sintonizzatore radio FM, cornice digitale e dock station per iPod e iPhone.

Il termine con cui il produttore giapponese ha definito il dispositivo risulta decisamente azzeccato: “multimedia audio system photo frame”, una sorta di apparecchio tuttofare insomma, già disponibile sul territorio giapponese e destinato a sbarcare anche in occidente giusto in tempo per le festività natalizie.

Al costo di 299,95 dollari, circa 200 euro, MW-10 integra un display LCD da 9 pollici con risoluzione WVGA, 4 GB di memoria interna espandibile mediante uno slot per la lettura di schede SD o pen drive USB e, come già detto, una porta di connessione per i dispositivi portatili Apple.

Ovviamente, trattandosi di un dispositivo pensato per l’utilizzo in ambito domestico, non può mancare la dotazione di un telecomando in grado di gestirne le principali funzionalità a distanza.

Le immagini, sia salvate al suo interno che caricate attraverso periferiche di storage esterne, possono essere visualizzate singolarmente o mediante slideshow, anche accompagnate da sottofondi musicali, mentre quando l’MW-10 è in stand-by mostra sul display calendario e orologio.

La fedeltà nella riproduzione audio, infine, è garantita dalla qualità costruttiva dei coni in bambù presenti negli altoparlanti e dalla funzione D-Bass, per una resa perfetta delle frequenze più basse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti