Roccat Arvo, una tastiera compatta per gamers

Arvo è il nome commerciale della nuova tastiera presentata da Roccat e progettata per funzionare anche da controller nei titoli videoludici di ultima generazione.

Appartiene alla serie Smart Desktop Management System, ed è caratterizzata per il layout compatto e le dimensioni contenute, pari a 14 x 39 centimetri. Mediante piedini pieghevoli anti-scivolo è possibile regolarne l’altezza per trovare la posizione migliore alle proprie esigenze.

La Arvo sfrutta l’interfaccia USB per il cui collegamento dispone di un cavo da 1,5 metri che permette un pratico utilizzo. Sono presenti tre tasti liberamente programmabili in base alle proprie esigenze. L’ergonomia della tastiera e la sua praticità sono i punti essenziali che il produttore ha curato in modo particolare: ad esempio, benché si tratti di una tastiera extended (con tastierino numerico), il produttore ha recuperato lo spazio normalmente dedicato ai tasti freccia e ai vai tasti di stampa e scorrimento, integrando il tutto in corrispondenza del tastierino numerico. Mediante l’apposito tasto switch-mode, è possibile, infatti, assegnare al tastierino numerico stesso varie funzioni.

Una tastiera di questo tipo deve però anche garantire il giusto comfort, ed è per questo che la nuova tastiera di Roccat è stata dotata di una sottile lastra in metallo che ne aumenta la rigidità e la stabilità.

La Arvo sarà disponibile per la fine dell’anno ad un prezzo orientativo di circa 60 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti