QR code per la pagina originale

Trovare parcheggio con il cellulare

,

Trovare un parcheggio è quanto di più fastidioso per un automobilista. La sosta vietata o in doppia file è una delle prime cause di sanzione da parte della Polizia Municipale. E le attuali tecnologie (telecamere, sensori, ecc.) non fanno che incrementare questi spiacevoli eventi quotidiani.

Adesso per trovare un parcheggio si potrà ricorrere al cellulare. Grazie ad un accordo tra Modomodo e il portale Parcheggi.it, con tre semplici click avremo la mappa dei parcheggi più vicini nella zona dove ci troviamo. Inoltre sarà possibile anche ottenere i dettagli del parcheggio e l’itinerario più breve per raggiungerlo. Sarà sufficiente installare sul device il software di Modomodo.

Sfruttando il database del sito Parcheggi.it (con oltre 2000 rimesse sparse in tutta Italia) l’applicazione messa a punto da Modomodo utilizza la localizzazione del segnale GPS del cellulare per individuare il parcheggio più vicino. Chi possiede un cellulare senza antenna GPS integrata dovrà digitare località e via in cui si trova.

Piero Violante, responsabile sviluppo del sito Parcheggi.it, commenta:

I servizi offerti da Modomodo rappresentano la concretizzazione e l’evoluzione di quanto, fondando il portale, auspicavamo si verificasse in un futuro prossimo, ossia l’avvento di quello che a suo tempo definimmo “Internet in piedi”, intendendo con questo la possibilità di ricevere dati utili sul cellulare.

Dello stesso avviso Fabio Maglioni, CEO di Modomodo, che dichiara:

Sempre di più scopriamo e comprendiamo la realtà che ci circonda attraverso il display di un cellulare su cui in pochi istanti arrivano dati, servizi e informazioni utili per la nostra vita quotidiana. Il valore che intendiamo proporre al mercato è proprio quello di trasformare rapidamente i contenuti, rendendoli disponibili per tutti. Ovunque. L’accordo con Parcheggi.it rappresenta un esempio dell’efficacia del nostro modello di business.

Notizie su: