QR code per la pagina originale

LG N2B1: NAS con masterizzatore Blu-ray integrato

,

LG Eletronics lancia sul mercato un nuovo NAS (Network Attached Storage) contrassegnato dalla sigla N2B1. Si tratta di un dispositivo di storage per la rete, che include due slot da 3,5 pollici capaci di ospitare altrettanti dischi SATA con capacità fino a 2 TB ciascuno, configurabili in modalità RAID 0, RAID 1 o JBOD.

Grazie al supporto delle specifiche UPnP e DLNA, l’integrazione all’interno di un network domestico risulta semplice, sia mediante connessione via cavo che tramite WiFi, per la riproduzione in streaming di contenuti multimediali come foto, video e musica direttamente sugli impianti casalinghi.

La dotazione del NAS è arricchita da un lettore di schede di memoria SD, MMC, MS e xD, oltre a tre porte USB per collegare eventuali periferiche di archiviazione esterne. Una caratteristica interessante riguarda la funzionalità che consente di aggiungere e rimuovere gli hard disk in modalità hot swap, senza cioè bisogno di spegnere o riavviare la piattaforma.

Altro pregio del LG N2B1 è senza dubbio la presenza di un masterizzatore Blu-ray e DVD integrato, con il quale poter eseguire il backup dei propri dati o eventualmente copiare i contenuti direttamente dai dischi.

Il dispositivo è in vendita equipaggiato con dischi da 1 TB e 2 TB, a partire da ? 299,00. Ultima caratteristica da segnalare, ma di certo non meno importante, è la piena compatibilità con i sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux.

Notizie su: