Reputazione online: Blogbabel e Backtype monitorano le conversazioni

Dopo il recente restyling e l’introduzione di un database di blog ben più ampio rispetto a prima, e di altre interessanti novità funzionali, Blogbabel è da considerarsi oggi come un potente strumento per chi fa marketing online.

Una delle nuove funzionalità disponibili già da oggi, infatti, consiste nel rinnovato motore di ricerca che consente finalmente di svolgere ricerche per parole chiave all’interno delle discussioni che si svolgono nella blogosfera. Basta scegliere nel menu a tendina del normale motore la voce “Discussioni”, ed ecco che si potrà scandagliare la blogosfera in cerca di citazioni di nostro interesse.

Si tratta di un approccio per molti versi simile a quello del servizio Backtype, che svolge, appunto, la specifica funzione di monitorare le conversazioni online tramite parole di ricerca.

Poiché il monitoraggio della reputazione online, una delle richieste più frequenti oggi per chi svolge attività di Web marketing, può risultare veramente molto complessa visto il numero delle fonti Web da controllare, BlogBabel e BackType possono rappresentare quindi due utili strumenti di marketing online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti