Transcend CompactFlash 400X, schede ultra-veloci

Transcend ha introdotto sul mercato la nuova serie 400x, una gamma di schede di memoria Compact-Flash ultra veloci, in grado di garantire una velocità di lettura fino a 90 MB/s e di scrittura fino a 60 MB/s.

Caratteristiche che rispondono alle esigenze di fotoamatori e professionisti che hanno bisogno di un supporto di archiviazione rapido e reattivo anche nelle situazioni più difficili, come lo scatto in sequenza, o che vogliono semplicemente una scheda di memoria in grado di registrare una grande quantità di immagini o file video di grandi dimensioni senza perdere colpi.

La nuova serie 400x, infatti, include tre modelli, tutti di dimensioni extra-large: la CF TS16GCF400 ha una capacità di 16 GB, che sale a 32 GB per la TS32GCF400 e addirittura a 64 GB per la TS64GCF400.

Le schede della serie 400x sfruttano la tecnologia ECC (Error Correction Code) per l’individuazione e la correzione degli errori.

Sono conformi allo standard CF tipo 1 e supportano la modalità Ultra DMA 0-6. La velocità di lettura e scrittura le rende adatte a qualsiasi tipo di reflex digitale.

Come le altre schede di memoria Compact Flash Transcend, anche le 400x godono di una garanzia a vita; i produttori affermano che sono in grado di resistere a più di 10.000 inserimenti e rimozioni e di operare in situazioni limite (secondo la scheda tecnica, sono operative da una temperatura minima di -25°C a una massima di 85°C; fuori dalla fotocamera e conservate nell’apposita custodia, il limite scende a -40°C: più resistenti del fotografo).

Nello standard dimensioni e peso: 42,8 mm x 36,4 mm x 3,3 mm per 11,4 grammi.

Ancora in definizione il prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti