QR code per la pagina originale

Iscriversi a MySpace

,

MySpace è tra le reti sociali più diffuse nel Web, in grado di offrire diversi servizi ai suoi iscritti. Si ha così la possibilità di gestire blog, immagini, video e musica, condividendoli con amici e parenti.

L’operazione di iscrizione è decisamente semplice, in quanto basta indicare un indirizzo valido di posta elettronica, una password, nome, cognome, data di nascita e sesso. Prima di inviare la richiesta, occorre spuntare una casella nella quale si accetta di trasferire i propri dati negli Stati Uniti, sede dei server di MySpace.com, assoggettandoli alla normativa statunitense. Può inoltre essere utile leggere il contratto sui termini d’uso e l’informativa sulla privacy.

Una volta cliccato il pulsante “Iscriviti” viene richiesto l’inserimento di una stringa di testo a livello di controllo di protezione. Successivamente viene inviata un’email all’indirizzo indicato che include un link di conferma attivazione account. Al termine della procedura si apre una pagina attraverso la quale è opzionalmente caricabile una foto o un’immagine che individui il nostro profilo.

Si può così iniziare l’avventura in MySpace e al primo ingresso una finestra ci ricorda che è disponibile la nuova funzione sui visitatori nella pagina iniziale di tutti gli utenti. I profili da noi visitati vengono registrati, così come quelli che hanno visitato il nostro profilo. Si può comunque rimanere anonimi cliccando il pulsante “Disattiva e naviga nel sito come utente anonimo” collocato nell’angolo inferiore destro nel pannello “Chi ha visitato il mio profilo?”.

Si tenga infine presente che MySpace offre anche specifici profili di iscrizione per registi e musicisti. In quest’ultimo caso si viene messi in guardia sull’upload di brani musicali protetti da copyright senza disporre della necessaria autorizzazione, pena il blocco del profilo.

Notizie su: