Rilasciato Google Earth 2.0 per iPhone e iPod Touch

Il 27 ottobre 2008 Google Earth faceva il suo debutto sull’App Store per iPhone e iPod Touch. Oggi, a poco più di un anno di distanza, bigG annuncia tramite il suo blog ufficiale che il software è stato aggiornato alla versione 2.0, già disponibile per il download (11 MB) in modo del tutto gratuito sui due dispositivi portatili Apple.

Il successo dell’applicazione fu tale da portarla a diventare, dopo soli sei mesi, la seconda più scaricata dallo store digitale, con oltre 200.000 recensioni scritte direttamente dagli utenti, la maggior parte delle quali entusiastiche.

Google Earth 2.0 introduce alcune interessanti funzionalità, come quella che riguarda la possibilità di caricare all’interno dell’applicativo le mappe create sul proprio computer, la disponibilità di nuovi linguaggi o, ancora, un’interfaccia ridisegnata per risultare più semplice e immediata.

Si potranno inoltre visualizzare fotografie scattate e caricate da altri utenti, posizionate in modo preciso sulle mappe attraverso il sistema di geolocalizzazione, così come ricevere informazioni utili a proposito di monumenti o luoghi di interesse, grazie all’integrazione di Wikipedia.

L’elenco delle lingue supportate da Google Earth è invece passato da 18 a 31, tra queste: inglese, francese, tedesco, cinese, italiano, spagnolo, portoghese, danese, svedese, finlandese, giapponese, russo, polacco, turco, ucraino, rumeno e croato.

[nggallery id=665]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti