QR code per la pagina originale

TeleSystem TS6208: ricevitore DVB-T con Bollino Grigio DGTVi

,

Presentato il TeleSystem TS6208, un nuovo ricevitore digitale terrestre semplice e dal prezzo molto contenuto, particolarmente adatto a chi cerca facilità d’uso ed immediatezza.

Il nuovo decoder di TeleSystem è un modello cosiddetto “zapper”, ovvero in grado di ricevere esclusivamente i canali in chiaro trasmessi sulla piattaforma e può fregiarsi del nuovo Bollino Grigio di DGTVi, consorzio che gestisce in Italia il passaggio al digitale terrestre.

Il ricevitore, compatto e dal design gradevole e minimalista, si presenta sul mercato come prodotto appetibile per i circa 14 milioni di cittadini che, abitando in una delle regioni interessate dallo switch-off, saranno coinvolti nel passaggio al digitale terrestre entro la fine dell’anno.

Le funzioni offerte sono perfettamente in linea con quelle di apparecchi analoghi appartenenti allo stesso segmento. Non mancherà quindi l’EPG (Electronic Pogram Guide), ovvero la guida elettronica dei programmi delle varie emittenti, così come non sarà assente la funzione LCN (Logical Channel Number) in grado di ordinare, secondo una numerazione predefinita, tutti i canali digitali già in fase di sintonizzazione, senza che l’utente debba perdere tempo per eseguire l’operazione manualmente.

Il TS6208 sarà in grado di autoaggiornare autonomamente il proprio software ed offrirà inoltre la funzione Autoscan, così da consentire al decoder, mentre è in modalità standby, di aggiornare la lista dei canali e memorizzare quelli eventualmente trovati in maniera del tutto automatica. Utile anche la funzione Protection System, che eviterà, tramite la richiesta di un apposito PIN, di cambiare per sbaglio le impostazioni di funzionamento.

Il modello debutterà nei negozi a fine mese e sarà disponibile ad un prezzo di ? 39,00 iva inclusa.

Notizie su: