Domotica protagonista al Greenbuilding 2010

Gli organizzatori della quarta edizione del Greenbuilding, che si terrà alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010, hanno deciso di puntare sull’innovazione tecnologica. La mostra-convegno internazionale che verte su efficienza nei consumi e architettura sostenibile, avrà fra i temi principali quelli della domotica (home & building automation) e dei software professionali dedicati a progettazione, simulazione e certificazione energetica.

Nell’ambito dell’efficienza e nel nuovo approccio edilizio la tecnologia gioca un ruolo chiave. Tuttavia, analogamente a quanto accade in altri settori all’avanguardia, anche in questo mercato l’Italia accusa ritardi rispetto ai principali paesi europei, anche se va segnalato come stia cercando di ridurre il gap accumulato.

A Greenbuilding 2010 il visitatore potrà trovare le ultime novità del mercato in tema di architettura sostenibile e applicazioni della domotica, che vedono una delle loro più tangibili espressioni nel risparmio energetico e nella fruizione di un nuovo concetto di abitazione.

Le tematiche verranno affrontate mettendo a disposizione del pubblico due specifiche aree dedicate e diversi focus, oltre a seminari che illustreranno come il ruolo della tecnologia in casa non riguardi più esclusivamente l’intrattenimento, ma l’intero stile di vita dei suoi abitanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti