Google Traslate: da oggi traduce in diretta e parla

[youtube]FijOWfO3Frk[/youtube]

I servizi di traduzione online fanno parte di quel gruppo di applicazioni Web che, ormai da anni, gli internauti hanno imparato ad apprezzare.

Nato in sordina, così come spesso accade in casa Google, il servizio di traduzione multilingua Translate (disponibile all’indirizzo http://translate.google.it) si è dimostrato sin da subito il candidato perfetto per sostituire qualsiasi altro sistema di traduzione sul Web al quale ci siamo abituati.

In sintesi, il successo di pubblico di translate deriva dalla qualità delle traduzioni che, se pur non possano definirsi “di qualità umana“, quanto meno sono mediamente molto migliori di quelle offerte dai traduttori automatici di vecchia generazione.

Due importanti novità dell’ultima ora, ovvero la traduzione in diretta della frase digitata e la lettura delle frasi tradotte (al momento attiva solo per i testi tradotti in Inglese), costituiscono ulteriori argomenti a favore di translate che, tra le altre cose, può essere fruito perfettamente anche via cellulare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti