QR code per la pagina originale

Internet Explorer 9: Microsoft svelerà le novità del futuro browser al PDC?

,

Cominciano a rincorrersi le voci riguardo Internet Explorer 9. Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft sarebbe stata pronta a svelare, in anteprima agli addetti ai lavori, alcuni dettagli sulla nuova versione del suo browser nella giornata di oggi.

Un’ipotesi che è partita da alcuni accenni fatti da Ray Ozzie nel keynote di apertura del Professional Developers Conference (PDC), il quale ha parlato, tra le altre cose, dei progetti di Microsoft di migliorare ulteriormente il proprio software per la navigazione al fine di arginare la perdita di quote di mercato avuta in questi anni, quando molto è stato lasciato sul terreno a favore dei principali concorrenti.

Tuttavia, secondo l’orientamento emerso nelle ultime ore, sembra che pochi dettagli verranno aggiunti in giornata, preferendo forse i responsabili del colosso del software riservare alcune notizie più complete riguardo il nuovo Internet Explorer 9 agli appuntamenti dei prossimi giorni.

Ciò che appare invece certo è che sentiremo parlare molto del nuovo browser nei prossimi mesi, dato che l’introduzione sul mercato di Internet Explorer 8 non sembra aver arginato di molto il calo del browser Microsoft nel complesso.

Internet Explorer 8 infatti, nonostante una migliorata velocità generale e l’aggiunta di nuove e interessanti funzioni, nonché una migliore aderenza agli standard rispetto al passato, non sembra ancora aver fatto breccia nel cuore degli utenti, non riuscendo a ribaltare la tendenza che vede sempre più persone passare ad altri browser.

Ciò nonostante, gli sforzi di Microsoft per migliorare il suo software sono stati tangibili ed evidenti: riuscirà Internet Explorer 9 a proseguire su questa strada e far compiere un vero salto di qualità al programma per la navigazione più diffuso nel mondo?

Notizie su: