Nokia lancia il modello 5330 Mobile TV Edition

Nokia ha ufficializzato il prossimo rilascio dello smartphone 5330 Mobile TV Edition, che rinnova il precedente modello appartenente alla serie XpressMusic.

È stato introdotto il supporto della tecnologia DVB-H per consentire la fruizione di contenuti televisivi, che avviene attraverso lo schermo QVGA da 2,4 pollici, certamente non tra i più ampi della categoria e che potrebbe creare difficoltà di visione.

La guida (EPG) fornita dalla casa madre offre una panoramica sulla programmazione corrente e vi è la possibilità di impostare degli elenchi di canali preferiti per accedervi rapidamente.

Un parametro da tenere presente per questo tipo di apparecchi è la durata della batteria, che dovrebbe consentire sino a 6 ore di uso continuo, un tempo ragionevole per riuscire a seguire con tranquillità alcune trasmissioni.

Le altre caratteristiche principali sono in pratica state riconfermate, a cominciare dalla memoria interna di 70 MB, espandibile con schede microSD. Sono inoltre disponibili una fotocamera da 3,2 megapixel e un’unità A-GPS per la navigazione satellitare.

La fonia è basata sul modulo quadribanda, mentre l’operatività dati supporta la connettività HSPA. Sul piano software è stata rivolta particolare attenzione al social network per mantenere costantemente i contatti con gli amici, grazie ai client MySpace, Facebook e Ovi Contacts.

In Italia dovrebbe essere distribuito dall’operatore Tre ad un prezzo intorno ai 250 euro.

[nggallery id=2216]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti