The Twitter Times, il giornale dei tuoi tweet

Twitter si diffonde tra gli utenti in modo esponenziale e di conseguenza aumentano i contatti da seguire, e non è sempre facile star dietro ai cambiamenti di status o ad interessati link che i follower ci segnalano. Per questo è nato un nuovo servizio, The Twitter Times “News and blogs selected by people you trust”.

È un giornale online che si crea selezionando i collegamenti postati dai nostri amici e dagli amici degli amici, che sono impaginati come se fossero un quotidiano. Saranno così messi in evidenza i titoli dei post e potremo scegliere quale leggere in base alle nostre esigenze. Il programma non seleziona tutti i link pubblicati in un arco di tempo stabilito ma solo quelli che sono stati più cliccati e più “tweettati”.

Il servizio è ancora in fase beta ma è utile per creare una propria mini agenzia stampa. Per accedervi basta inserire il proprio account e attendere circa un’ora, quando il giornale sarà pronto si viene contatti e si potranno avere aggiornamenti a distanza di 60 minuti. Anche se i tempi sono lunghi per il mondo del Web, questo servizio trasforma Twitter in un grande aggregatore di notizie facili da consultare e che corrispondono ai nostri interessi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti