QR code per la pagina originale

Blabbelon, il VoIP per giocare online

,

La tecnologia Voice Over Ip ha rivoluzionato il settore delle telecomunicazioni, offrendo servizi avanzati e abbattendo i costi, ma le sue caratteristiche hanno consentito la sua diffusione anche per altri utilizzi.

Ad esempio, il VoIP, che consente di conversare e videochiamare i proprio contatti, viene utilizzato molto da tutti gli appassionati di giochi online. soprattutto per coloro che partecipano ai cosiddetti MMOG, ovvero Massively Multiplayer Online Game, la possibilità di chattare e conversare con gli altri giocatori è parte fondamentale del gioco, ma purtroppo molto spesso capita che vi siano dei problemi, come lag, rallentamenti e disturbi, che rendono impossibile sfruttare la comunicazione via Web.

I giochi MMOG vengono svolti in un enorme luogo virtuale e vi prendono parte milioni di giocatori da tutto il mondo. Per avanzare nel videogioco, ma anche per garantire la socializzazione, questa tipologia di intrattenimento prevede spesso la comunicazione online via Internet.

Blabbelon è la soluzione per risolvere alcuni problemi che disturbano la comunicazione e che finiscono per creare solo ulteriori difficoltà ai giocatori.

Grazie a questo servizio, infatti, gli utenti possono attivare la chat vocale con un semplice click e usufruire di un sistema totalmente gratuito, ma di qualità, che grazie all’implementazione della tecnologia SILK, codec di proprietà di Skype, consente di dimezzare l’ampiezza di banda richiesta normalmente.

Una volta entrati nelle chat-room di Blabbelon, ciascun utente può invitare altri giocatori a partecipare alla sua “Blab”, ovvero la sessione di chat, superando il limite consentito da altri servizi push-to-talk.

La particolarità del servizio, però, risiede soprattutto nella sua immediatezza e nella semplicità di utilizzo. Ad esempio, per prendere parte alle sessioni di chat non c’è bisogno di scaricare software o di registrarsi, ma basta solo un click con il quale iniziare le conversazioni che vengono visualizzate nel proprio browser.

I lag di cui spesso risentono questi servizi sono invece ridotti al minimo e quasi inesistenti e così la comunicazione è immediata e di buona qualità.

Inoltre, Blabbelon è multipiattaforma e quindi funziona sui diversi sistemi operativi e sui diversi browser senza bisogno di scaricare pacth e add-on.

I contenuti delle chat di Blabbelon sono controllati dai moderatori che, al momento opportuno, provvedono ad effettuare le necessarie censure, mentre per garantire il rispetto della privacy, gli utenti possono scegliere un “alias” che li identifichi durante le varie comunicazioni.

Blabbelon è dunque un servizio che garantisce alta qualità e buona funzionalità e che prende il suo nome dall’antica Babilonia. Sul sito ufficiale, inoltre, si legge che il team è al lavoro per sviluppare una versione per i device mobili.

Notizie su: