QR code per la pagina originale

Call of Duty: Modern Warfare 2 infrange il record di Grand Theft Auto IV

Partenza lanciata per il nuovo fps di Activision, battuto il record di GTA IV

,

Che Call of Duty: Modern Warfare 2 avesse le carte in regola per debuttare alla grande lo si era capito da un pezzo, ma alla luce dei risultati ottenuti dal titolo di Activision al suo esordio sugli scaffali, si può senza ombra di dubbio affermare che il nuovo sparatutto della serie Call of Duty è il gioco più venduto della storia durante la prima settimana di commercializzazione.

550 milioni di dollari incassati in soli cinque giorni, più di quanto seppe fare il sorprendente Grand Theft Auto IV nella primavera del 2008, fermandosi a quota 500 milioni.

Quello relativo ai guadagni non è però l’unico record infranto da Modern Warfare 2: lo scorso 10 novembre, nelle ore immediatamente successive al suo arrivo, il servizio Xbox Live ha registrato la presenza di ben 2,2 milioni di utenti sui server dedicati allo sparatutto, una cifra mai raggiunta prima da nessun altro titolo. Nella prima settimana, il tempo trascorso complessivamente dai giocatori in modalità multiplayer è stato di 5,2 milioni di ore.

Notizie su: