Google Phone in arrivo per l'inizio del 2010?

Il telefono più atteso del momento è senza ombra di dubbio il Motorola Milestone, noto ai più come Droid, nome con cui viene distribuito oltreoceano. Tra le caratteristiche che contribuiscono a renderlo tanto interessante, la principale riguarda senza dubbio la presenza di Android 2.0, che introduce alcune interessanti funzionalità, come Google Maps Navigation.

Se il nuovo sistema operativo di Mountain View si è dimostrato capace di attirare così tanta attenzione, è facile prevedere come verrà accolto il primo smartphone interamente prodotto da bigG, che secondo alcune indiscrezioni riportate sulle pagine di TechCrunch debutterà sugli scaffali durante i primi mesi del 2010.

Al momento non è ancora dato a sapere chi sarà il partner che affiancherà Google nella produzione dell’hardware, anche se voci di corridoio vorrebbero la cerchia dei possibili candidati ristretta a soli tre nomi: HTC, Samsung e LG.

Sempre secondo TechCrunch, HTC sarebbe quasi certamente da escludere e Samsung, essendo già fornitore di Apple per alcune componenti montate sugli iPhone 6S, potrebbe ricevere pressioni per non instaurare questa nuova collaborazione. Occhi puntati su LG dunque, che al momento sembrerebbe rappresentare l’ipotesi più accreditata.

Anche in merito a specifiche tecniche, all’aspetto o alla possibile integrazione di una tastiera fisica, nulla è dato a sapere. Ciò che invece pare certo, è che il Google Phone sarà uno smartphone per il quale bigG non scenderà a compromessi: non sarà un semplice dispositivo “Powered by Google“, bensì “Made by Google“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti