QR code per la pagina originale

La serie Lufia ritorna su Nintendo DS

Square Enix annuncia ufficialmente un episodio nuovo di zecca della serie Lufia

,

Dopo il fugace riferimento apparso su Famitsu.com la scorsa settimana, Square Enix ha oggi reso ufficiale la notizia relativa all’uscita di un episodio nuovo di zecca della serie Lufia, noto anche come Estpolis: The Lands Cursed by the Gods, gioco di ruolo disponibile per il Giappone il 25 febbraio 2010.

Il summenzionato episodio sarà sviluppato da Neverland Company, già creatori di Lufia II per Super Nintendo nell’ormai remoto 1996.

Il protagonista del nuovo episodio sarà Maxim, un giovane cacciatore di mostri dotato di impressionanti e misteriose abilità, che dovrà scoprire ciò che si cela dietro ad un dispositivo in grado di trasformare il suo possessore in una sorta di divinità dagli immensi poteri.

Proprio come negli episodi originali, il gioco permetterà di esplorare diversi dungeon basati su puzzle ambientali da risolvere.

Il gameplay è sullo stile action-RPG con il giocatore chiamato a controllare Maxim direttamente in battaglia ed eventualmente alternare i vari personaggi semplicemente toccando il loro volto in basso sullo schermo tattile.

Non mancheranno attacchi combo sia per ogni personaggio singolarmente che in combinazione con i vari protagonisti.

Nessuna data d’uscita ufficiale ancora per America e Europa.

Notizie su: