YouTube Direct mette in contatto videoreporter ed editori

[youtube]tgGxi3hiOnY[/youtube]

Il nuovo servizio Direct offerto da YouTube agli editori, potrebbe avere risvolti rivoluzionari nel campo dell’editoria multimediale e, soprattutto, aprire nuove prospettive per il giornalismo partecipativo. Ma non solo.

La piattaforma Direct consente a editori e aziende di integrare nel proprio sito il sistema di caricamento video di YouTube. Grazie a questa nuova piattaforma, si potranno così utilizzare gli evoluti strumenti di gestione, selezione e approvazione di video di YouTube per richiedere ai navigatori di caricare video relativi a notizie o temi specifici.

Oltre a poter essere utilizzato dagli editori per promuovere iniziative di giornalismo partecipativo, questa potente piattaforma può rivelarsi un utile strumento per svolgere campagne di marketing online che riguardano la generazione di video.

Punto di forza di questa nuova iniziativa consiste nel mettere a disposizione delle aziende e degli editori un pannello di controllo per gestire l’approvazione e la pubblicazione dei messaggi ricevuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti