QR code per la pagina originale

Mediaset Premium-On-Demand, cinema “a richiesta” sul digitale terrestre

,

Con una conferenza organizzata per l’occasione a Montecarlo, Mediaset ha presentato i propri piani per l’immediato futuro, spiegando ai giornalisti e agli addetti ai lavori quali saranno le prossime tappe che vedranno impegnato il gruppo italiano sulle principali piattaforme digitali.

Ovviamente però, parlando di Mediaset, una posizione di rilievo non può che essere assunta dal digitale terrestre. Una piattaforma su cui il gruppo ha investito e continua ad investire con decisione sia per quanto riguarda l’offerta free, che per quella a pagamento, con delle importanti novità soprattutto nell’ambito di quest’ultimo settore del mercato.

La novità più attesa, tra quelle annunciate dai vertici del gruppo, riguarda il nuovo servizio Premium-On-Demand, il quale, come ben si capisce dal nome stesso, porterà sui televisori degli abbonati al pacchetto Gallery di Mediaset Premium ben 50 film, aggiornati costantemente, da fruire in tutta comodità tramite la modalità on-demand.

Per poter accedere al catalogo cinematografico messo a disposizione degli utenti sarà necessario disporre di un apposito decoder, un modello nuovo che integra un doppio sintonizzatore DVB-T e un hard disk da 160 GB nel quale i contenuti verranno scaricati per consentirne la visualizzazione quando desiderato, quindi senza vincoli di orari, decidendo se bloccarne la riproduzione, farla tornare indietro o scorrerla in avanti: esattamente alla stregua di quanto si fa con un DVD o con analoghi servizi messi a disposizione dai provider IPTV.

Il nuovo decoder archivierà quindi i contenuti ricevuti tramite la semplice antenna terrestre, evitando di dover collegare l’apparecchio ad un modem ADSL e pertanto senza la necessità di avere un collegamento ad internet. Il costo dell’apparecchio sarà di ? 139,00 e lo si potrà riconoscere dalla presenza dell’apposito bollino “Premium-On-Demand”.

Sempre alla conferenza di Montecarlo sono stati presentati due nuovi canali che andranno ad arricchire l’offerta a pagamento del gruppo, si tratta dei nuovi PremiumCinema Emotion e PremiumCinema Energy, che offriranno una programmazione cinematografica composta rispettivamente da film romantici e commedie per tutta la famiglia e da pellicole d’azione, con elementi di fantascienza, brivido e quant’altro legato alle emozioni forti.

Notizie su: