QR code per la pagina originale

Nokia 6788: smartphone dalle specifiche avanzate

,

Nokia ha ufficializzato un nuovo modello di smartphone, denominato 6788. Il form factor è di tipo slide e si presenta con un design elegante e moderno. Il mercato di riferimento è quello cinese.

La piattaforma su cui è basato è Symbian S60 terza edizione, versione 9.3. Lo schermo è ampio 2,8 pollici e ha la risoluzione di 240×320 punti con profondità di colore a 24 bit, pertanto adatto a visualizzare adeguatamente anche i contenuti multimediali.

Le dimensioni sono relativamente contenute: 105,6 x 54,9 x 18,9 millimetri. Il peso è di 158 grammi. Opera sulle bande GSM 900/1800/1900 MHz e sulle tecnologie rinnovate TD-HSDPA/TD-SCDMA.

La memoria interna utilizzabile dall’utente è piuttosto generosa: 4 GB, espandibili con memory card microSD. Si ha dunque la possibilità di salvare nativamente una quantità elevata di dati, come brani musicali, filmati, foto e documenti.

La fotocamera da 5 megapixel è dotata di flash con doppio LED e ottica Carl Zeiss, offrendo la possibilità di registrare video alla risoluzione massima di 640×480 punti a 30 fps. Il supporto della specifica Bluetooth con audio stereo permette di apprezzare la musica anche in modalità wireless.

La radio FM e il modulo A-GPS ne completano le funzionalità, rendendolo un apparecchio completo in ogni comparto, considerata anche la disponibilità di un browser HTML compatibile con Flash Lite 3.0 e di client email e IM. La batteria fa raggiungere l’autonomia massima di 8 giorni in standby e di 3,3 ore in conversazione.

Notizie su: