Vincere un N900 sviluppando addon per Firefox mobile

Nuova tappa nello sviluppo di Fennec, il browser di casa Mozilla arrivato a quota beta 5 per la piattaforma Maemo.

Tra i punti di forza di Fennec c’è quello di poter essere “potenziato” dalla community mediante delle extension, come già succede con il fratello maggiore Firefox. Forse per dare maggiore risalto a questa particolarità, Mozilla ha indetto un concorso, che regalerà 10 Nokia N900 agli autori delle migliori estensioni.

Per partecipare basta registrare una o più creazioni entro il 7 dicembre. Tre giudici, Mark Finkle, Caitlin Looney e Nick Nguyen, sceglieranno le migliori dieci, a cui andrà l’N900. Non sono previste categorie o vincoli particolari e sono accettati eventuali porting di estensioni desktop già esistenti per Firefox.

Se non si è esperti in questo campo, nel wiki dedicato a Fennec sono presenti molte utili risorse per poter muovere i primi passi. Viene in aiuto anche un canale IRC per informazioni e consigli, dove poter chattare direttamente con uno dei giudici, Mark Finkle.

Se si è sprovvisti del device su cui testare le proprie creazioni, si può sempre ricorrere alle immagini funzionanti per Windows, Linux e Mac, reperibili a questo indirizzo.

Le regole complete della competizione sono consultabili a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti