QR code per la pagina originale

Image Metrics ha curato le animazioni facciali di Assassin’s Creed 2

Assassin's Creed 2 deve il suo successo anche a Image Metrics

,

Image Metrics, noto sviluppatore di tecnologie per l’animazione facciale nei videogiochi ha realizzato le animazioni dei volti dei personaggi di Assassin’s Creed 2, sviluppato da Ubisoft Montreal.

L’obiettivo del team di sviluppo di Ubisoft è stato quello di conferire al gioco le caratteristiche di spettacolarità tipiche di un’opera cinematografica, e tutto ciò è stato possibile anche grazie a Image Metrics, che ha realizzato le animazioni dei volti, apprezzabili durante le molteplici scene d’intermezzo in tempo reale.

Brian Waddle, Vicepresidente Esecutivo di Image Metrics si è detto entusiasta per la collaborazione con Ubisoft per uno dei best seller dell’anno quale Assassi’ns Creed 2. Obiettivo di Image Metrics è stato di conferire una certa carica emotiva ai personaggi presenti nel gioco, che potesse riflettere l’importanza di un titolo così atteso e acclamato da critica e pubblico.

Nel gioco sono presenti in totale 28 minuti di animazioni facciali per 23 personaggi differenti. Il lavoro di Image Metrics è stato portato a termine in circa otto settimane.

Anche il Production Manager di Ubisoft, Jean Francois Boivin, ha apprezzato l’operato di Image Metrics, sostenendo che l’abilità particolare di questo team consiste soprattutto nel portare a termine il proprio compito entro breve tempo.

Notizie su: