QR code per la pagina originale

Crave annuncia l’uscita di Winter’s Tail per Nintendo DS

Winter’s Tail è tratto dall'omonimo libro di Craig Hatkoff

,

Crave Entertainment ha annunciato tramite un comunicato stampa la pubblicazione di Winter’s Tail per Nintendo DS, titolo tratto dall’omonimo libro scolastico best-seller scritto da Craig Hatkoff in collaborazione con le sue due figlie, Isabella e Juliana.

In Winter’s Tail i giocatori seguiranno la storia vera di Winter, un delfino che in principio viene ferito da una trappola per granchi. La sua vita è salva ma la sfida sarà quella di imparare a nuotare senza la preziosa coda: grazie alla squadra del Clearwater Marine Aquarium e a una protesi Winter riuscirà a vincere la sua sfida.

Il gioco include un vero album fotografico interattivo, oltre ad alcuni minigiochi basati su diversi temi, con storie fatte di tragedie, traumi e speranza.

“Grazie alla collaborazione con gli autori del libro Winter’s Tail, così come il team Clearwater Marine Aquarium, siamo stati in grado di produrre un’esperienza di gioco che divertirà i bambini e allo stesso tempo fornirà loro importanti lezioni di vita”, ha dichiarato Betsi Gijanto, Vicepresidente Esecutivo in Crave.

Craig Hatkoff, autore del libro, ha dichiarato: “Sia io che le mie figlie teniamo molto agli eroi che creiamo per i nostri libri. Siamo sempre felici quando siamo in grado di toccare i lettori con queste storie incredibili e renderli partecipi dei miracoli che accadono nel mondo. Vedere Winter e la sua storia prendere vita su DS è stata una sensazione incredibile per tutti noi”.

Notizie su: