QR code per la pagina originale

LaCie LaCinema Classic HD, l’hard disk multimediale e player DLNA

,

Arriva un nuovo hard disk multimediale particolarmente votato all’archiviazione di contenuti in alta definizione, stiamo parlando del nuovo prodotto di LaCie, ovvero LaCinema Classic HD, un prodotto dalle interessanti possibilità e dal design semplice e gradevole al tempo stesso.

Grazie al nuovo arrivato sul mercato, gli appassionati dell’home entertainment avranno a disposizione la possibilità di condividere i contenuti preferiti tra i vari device presenti in salotto, portando, ad esempio, i contenuti archiviati su computer direttamente sul proprio televisore ad alta definizione, consentendo lo streaming verso console multimediali come Playstation 3 e Xbox grazie alla funzione di player DLNA.

LaCinema Classic HD è compatibile con diversi formati multimediali tra i più conosciuti ed è quindi in grado di leggere dai comuni DivX fino al formato video in alta definizione MKV H 264. La sua capacità è di ben 2TB ma c’è anche la possibilità di collegare un ulteriore supporto tramite la porta USB frontale per la condivisione di foto o altri file multimediali.

L’HDD di LaCie si propone pertanto di essere il punto di riferimento assoluto nello “smistamento” dei contenuti video e audio del nostro salotto, una versatilità nell’interfacciarsi con altre periferiche dovuta anche all’ampia varietà di collegamenti offerti, che vanno dal cavo HDMI incluso, alla presenza di un cavo Ethernet e del software Twonky Media Server DLNA, che consente di far “dialogare” il nuovo arrivato con PC e Mac, a cui si aggiunge la possibilità di collegare un adattatore USB WiFi 802.11N opzionale per collegare in modalità wireless i vari device.

LaCinema Classic HD è stato disegnato da Neil Poulton e già disponibile su LaCie Online Store o nei negozi affiliati al prezzo consigliato di 229 euro IVA inclusa.

Notizie su: