QR code per la pagina originale

Quakk: portiamo sempre con noi Twitter

,

La mania per i social network sta contagiando un po’ tutti. In Italia va molto di moda Facebook, ma anche Twitter (disponibile solo in lingua inglese) sembra tenere il passo. Se proprio non possiamo fare a meno di quest’ultimo social network, quando siamo lontani dal PC, possiamo installare Quakk su smartphone o Pocket PC.

Questo software open source è compatibile con Windows Mobile e ci permette di seguire costantemente gli ultimi tweet degli amici. Anche se un po’ scarno nei contenuti, il software è semplice nell’utilizzo e soprattutto veloce nell’aggiornare i dati che, se abbiamo una connessione lenta, fa sempre comodo.

Di contro questa velocità è penalizzata dalla mancanza di strumenti per postare foto, effettuare ricerche o visualizzare la posizione GPS. Di contro è possibile personalizzare le impostazioni di programma. In tal modo sarà semplice modificare la visualizzazione della timeline con cui sono visualizzati i messaggi, decidere se visualizzare tutti i tweet, solo le risposte, o solo i messaggi diretti. Insomma, grazie a Quakk, potremmo interagire con i contatti di Twitter anche in mobilità.

Notizie su: