QR code per la pagina originale

Negli U.S.A concerti e musica dal vivo su iTunes

,

Novità nello store iTunes americano: come annunciato da MacRumors, un importante organizzatore di concerti ed eventi live, Live Nation (parliamo di oltre 22.000 eventi annui in 33 paesi di tutto il mondo), ha ufficializzato un accordo con Apple che consentirà la vendita, tramite iTune Store, di musica dal vivo.

Apple ha già aperto, sullo store americano (dunque accessibile solo a chi ha un account iTunes USA) la sezione “Live Nation Presents” che permetterà l’acquisto e il download di eventi, organizzati dal promoter americano e messi a disposizione in esclusiva per Apple.

Gli Studios di Live Nation, registrano concerti in più di 80 sedi e ora sarà possibile estendere l’esperienza dei concerti oltre lo spettacolo stesso, permettendo ai fan di ottenere contenuti audio e video esclusivi direttamente su iTunes.

Tra i principali artisti, indicati nel comunicato stampa di Live Nation, per i quali sono già disponibili contenuti acquistabili, troviamo: OK Go, Jesse McCartney, Saving Abel, A Fine Frenzy, Duffy, Plain White T’s and Ziggy Marley.

Notizie su: