Fring introduce la videochiamata di Skype su Symbian

Tutti conoscono Fring, il client software multipiattaforma che permette di utilizzare la messaggistica istantanea (Messenger, ICQ) ed effettuare chiamate via VoIP sia con Skype sia con un qualsiasi provider che usi lo standard SIP.

La notizia molto gradita, che ha fatto velocemente il giro della rete, è sulla nuova versione di Fring destinata alla piattaforma Symbian (Nokia in primis). È stato infatti introdotto il supporto alla videoconferenza di Skype.

Dunque se il vostro smartphone dispone di un abbonamento dati e di una camera frontale, avrete la possibilità di instaurare delle video chat con i vostri contatti di Skype.

È la prima volta che un software simile introduce questa possibilità. La videochiamata, propria dei primi cellulari UMTS, è andata progressivamente nel dimenticatoio a causa della sua scarsa qualità e degli alti costi. Se ci pensate infatti, i più recenti smartphone non sono più dotati di cam frontale.

Grazie a Fring invece, la videochiamata sarà di nuovo possibile e a costo quasi gratuito (è necessario disporre di un piano dati) e con una qualità finalmente accettabile.

[youtube]GoUR2_IVZ2I[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti