QR code per la pagina originale

Acer continua a pieno ritmo su Android

,

Non è passato neanche un anno dal suo esordio nel mondo della telefonia mobile, che Acer si appresta a uscire con il suo primo terminale con Android, il già ampiamente discusso Liquid A1; stando alle parole del responsabile Aymar de Lencquesaing, Liquid sarà il primo di una serie di telefonini con il sistema operativo di Google ad invadere il mercato nel prossimo anno.

Si tratta di un addio definitivo a Windows Mobile, che ha supportato tutti i terminali di Acer rilasciati fino ad ora? Forse no, ma la volontà dell’azienda taiwanese è quella di seguire il trend del momento, che per la sua ampia versatilità corrisponde al nome di Android.

Acer non è particolarmente pretenziosa per quanto riguarda la produzione: essendo impegnata a tempo pieno anche su altri fronti, si accontenterebbe di rilasciare 8-10 dispositivi l’anno, a differenza delle decine e decine di terminali sviluppati dalla concorrenza.

Un’ultima nota su Android: nell’anno del debutto è riuscito a conquistare il 3,5% della fetta del mercato, mentre la presenza di Microsoft nel mondo della telefonia è scesa dal 13,6% del 2008 all’8,8% dell’anno in corso.

Notizie su: