QR code per la pagina originale

Arriva il nuovo Navigon 8450 Live, stile e semplicità sempre a portata di mano

,

Il nuovo Navigon 8450 Live si presenta come un navigatore satellitare che tenta di coniugare semplicità d’uso, design ricercato e contenuti tecnologici di primo piano in un unico prodotto.

D’altronde, le ambiziose premesse di questo nuovo prodotto di Navigon si “giustificano” se si pensa che esso rappresenta il “top di gamma” della casa europea, un’offerta rivolta ad un pubblico che cerca il meglio per quanto riguarda la tecnologia per la navigazione satellitare in auto senza rinunciare al gusto e all’eleganza.

Il display touchscreen del Navigon 8450 Live è ricoperto di vetro naturale, mentre non mancano gli inserti color alluminio nella cornice e nella scocca del navigatore, rendendolo gradevole come pochi alla vista.

Ma, detto della ricercatezza estetica, uguale attenzione va data ai contenuti, con la possibilità di navigare tra le varie funzioni tramite comandi vocali che non necessitano particolare attenzione nella pronuncia, oltre all’utilizzo di un processore Centrality SiRF III da 600 MHz con una memoria RAM da 256 MB, entrambi associati al sistema operativo Microsoft Windows CE, che fanno di questo apparecchio quasi un palmare completo di tutto.

Per chi ha necessità di memorizzare dati può essere utile la memoria flash integrata di 4 GB, espandibile mediante card microSD da 2 GB, mentre il sistema GPS è di tipo SiRF Star III Instant Fix II e in grado di agganciare in maniera efficiente diversi satelliti.

Inoltre, a conferma delle qualità multimediali del Navigon 8450 Live, ecco che è possibile riprodurre filmati, fotografie, brani musicali nonché accedere alla TV digitale terrestre tramite l’apposito modulo opzionale con sintonizzatore.

Tra le funzioni prettamente dedicate alla navigazione troviamo invece il “Live Service“, capace di informare in tempo reale sui flussi della viabilità, sui parcheggi e sulle postazioni autovelox, e la funzione “Diritti alla meta“, che, grazie anche ad una bussola elettronica, è in grado di fornire indicazioni perfino sul tragitto da fare piedi tra il punto di destinazione impostato e il posto in cui l’auto è parcheggiata.

Spettacolare è invece la funzione “Real City 3D“, che offre una rappresentazione tridimensionale della città selezionata, con tanto di edifici con texture dettagliate, segnaletica stradale e semafori: uno scenario quasi da moderno videogame insomma.

Le caratteristiche del nuovo Navigon 8450 Live continuano infine con funzioni di carattere “culturale” come la “Landmark View“, che consente di visualizzare sul display luoghi di particolare interesse come i piùà grandi monumenti di alcune città europee, mostrando, ancora una volta, la grande varietà di impieghi cui si presta questo nuovo prodotto.

Notizie su: